Home / Pasquarelli Auto Toyota Winter Tour 2022

Pasquarelli Auto Toyota Winter Tour 2022

31 Marzo 2022

Pasquarelli Auto Toyota Winter Tour – Articolo a cura di R. Bubani

Anche quest’anno si è conclusa una stagione invernale ricca di divertimento e passione grazie al Winter Tour 2022 organizzato da Pasquarelli Auto con l’ausilio di Toyota Italia.

La cornice ideale: il comprensorio dell’Alto Sangro

A fare da cornice al tour una delle mete sciistiche più attrattive d’Italia, vanto del patrimonio ambientale abruzzese: il comprensorio dell’Alto-Sangro. Infatti, Pasquarelli Auto ha da sempre a cuore il territorio in cui affonda le proprie radici. Quest’amore lo traduce in un impegno attivo al fine di valorizzarlo. Nello specifico quest’area comprende i comuni di Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli ed è, come già anticipato, non solo la più importante ma anche la meglio attrezzata realtà sciistica dell’Appennino Centrale italiano. Vanta un paesaggio naturale unico e particolareggiato con varietà di flora e fauna valorizzate dalle Riserve Naturali presenti nonché le migliori strutture ed infrastrutture. Sono presenti, infatti, oltre 110 chilometri di piste, 6 cabinovie, oltre 30 seggiovie e sciovie, 10 rifugi e baite, impianti di innevamento artificiale, moderni impianti di risalita. Pertanto non meraviglia il fatto che registri migliaia di presenze turistiche ogni anno, costituendo la vera alternativa alle più prestigiose stazioni alpine e, soprattutto, l’unica dell’area centro meridionale.

L’intrattenimento

Così Pasquarelli Auto ha previsto ed organizzato un vero e proprio tour in questi luoghi svoltosi attraverso alcune date caratterizzate da eventi ed intrattenimento di vario tipo. Tali simpatici appuntamenti, tenutisi in più week-end, hanno estasiato i villeggianti inondandoli di energia positiva. L’intrattenimento offerto è stato molto gradito e, grazie all’ampia variegatura, ha incluso tutti, dai più piccoli ai più grandi. DJ Set, musica dal vivo, spettacoli di magia, professionisti circensi, photoboot, mascotte, speaker… ce n’è stato davvero per tutti i gusti. Aggregazione, condivisione, convivialità e passione sono stati i sani ingredienti che Pasquarelli Auto ha utilizzato per vivere e far vivere intense emozioni indistintamente a tutti i presenti: bella prova!

Il relax

Ma che vacanza sarebbe senza un po’ di relax? Pertanto Pasquarelli Auto si è impegnata altresì a rendere più accoglienti le infrastrutture presenti mettendo a libera disposizione degli utenti per tutta la stagione invernale ben 80 sdraio e pouf. Così da potersi riposare dopo una stancante sciata o, magari, godersi il tipico tepore invernale del sole montano. Oltre ciò sono stati distribuiti continuamente scaldamani, burro cacao ed altri gadget utili ed indispensabili per vivere al meglio la permanenza in montagna. Cure ed attenzioni disinteressate che farebbero sentire coccolati chiunque; del resto siamo in montagna ed il “calore” non è mai troppo!

I corsi in pista alla Roccaraso Snow Driving

Il Pasquarelli Winter Tour ’22 è stato ricco di appuntamenti presso la pista di ghiaccio Roccaraso Snow Driving. Questa è la prima struttura del suo genere nell’area centro-meridionale e costituisce un fiore all’occhiello nel suo genere. Vanta un circuito lungo 571 m. e largo 8, con 7 curve di vario raggio. Per di più è fruibile anche in notturna essendo provvista di un impianto d’illuminazione che la caratterizza ancor di più. Presso di essa Pasquarelli Auto ha organizzato giornate dedicate allo svolgimento di corsi di guida con veicoli sia di serie che speciali. L’intento perseguito con successo è stato, da un lato, quello di educare alle nozioni di guida fondamentali per una guida sicura in condizioni nevoso-ghiacciate e, dall’altro, offrire del sano divertimento; il tutto sempre in piena sicurezza. Per farlo si avvale di un team di piloti esperti della Scuola Italiana Guida Sicura Sportiva che mettono al servizio dei partecipanti la loro preparazione tecnica.

Le TOYOTA

Ma le vere protagoniste della stagione invernale sono state le auto Toyota. Soltanto grazie ad esse, infatti, Pasquarelli Auto ha potuto realizzare e supportare tutte le attività soprelencate. Forte della ben nota affidabilità della loro trazione integrale e delle doti del reparto GR (Gazoo Racing). Toyota Hilux, Rav-4, Yaris Cross, Land Cruiser, Highlander e Yaris GR sono solo alcuni dei modelli impiegati dagli addetti. Inoltre, queste stesse auto, hanno caratterizzato anche gli impianti di risalita attraverso esposizioni permanenti. Così è stata data la possibilità ai più curiosi di poter avvicinare e toccare con mano il prodotto in un momento di spensieratezza e tranquillità.

 

Il Pasquarelli Toyota Winter Tour ’22, dunque, è stata un’iniziativa nobile e lodevole, puntante ad interessanti orizzonti sociali ed umani: davvero ben fatto!

Eccovi qualche scatto del Pasquarelli Auto Toyota Winter Tour 2022: