Home / Nuovo Volkswagen T-Roc si aggiorna!

Nuovo Volkswagen T-Roc si aggiorna!

18 Marzo 2022

Articolo a cura di R. Bubani – Nuovo T-Roc

Tempo di cambiamenti? Beh, siamo alle porte della primavera ed ognuno si prepara a suo modo. In Volkswagen, ad esempio, hanno deciso di aggiornare il Nuovo T-Roc per continuare a tenerlo all’avanguardia!

Successo, ma non a caso

Il Volkswagen Nuovo T- Roc abbiamo imparato tutti a conoscerlo. Si tratta di un modello relativamente recente della casa di Wolfsburg: il suo debutto risale, infatti, ad appena 4 anni fa. Entrato per arricchire la gamma T ed offrire una variante più compatta e contenuta alle sorelle maggiori Tiguan e Touareg, è stato capace di farsi acquistare da ben 110.000 italiani. Così Volkswagen è entrata a gamba tesa nell’agguerrito segmento dei B-suv, prendendosene il podio. Ad oggi hanno ben pensato che, per continuare a primeggiare, era necessario arricchirsi di qualche altro contenuto.

Design

Anche l’occhio vuole la sua parte, a maggior ragione nel 2022. Un design curato, infatti, è una delle caratteristiche più ambite dalla clientela odierna. Perciò, potendo contare già su di un’ottima base, sono stati ancor più migliorati gli interni aumentandone la qualità percepita. Così abbiamo un abitacolo più raffinato, accogliente e digitale, rinnovandosi all’insegna della qualità e della cura dei dettagli. In particolare la plancia ed il cruscotto sono stati arricchiti con un rivestimento soft-touch, che, insieme ai rivestimenti delle porte in materiali pregiati e le cuciture di design, regalano agli interni un tocco nuovo, interessante e di alto profilo. Ovviamente non potevano esularsi da questa rinfrescata gli esterni che, opportunamente ridisegnati, ne accentuano il carattere da crossover. Soprattutto il frontale, in pieno stile Volkswagen, restando fedele a sé stessa si arricchisce dei distintivi fari LED Matrix IQ. Light e di una banda luminosa che li unisce percorrendo in orizzontale l’intera mascherina. Completamente inedita anche la nuova configurazione dei gruppi ottici posteriori con indicatori di direzione dinamici.

Sicurezza e Tecnologia

Volkswagen Nuovo T-Roc incarna la vena fortemente democratica del marchio tedesco. Pertanto il recente facelift arriva anche più a fondo, volendo rendere disponibili a tutti importanti feature di sicurezza e tecnologia. Quindi l’equipaggiamento di Nuovo T-Roc si arricchisce di tutti i più recenti sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida. Rispetto alla precedente versione sono state ampliate le funzioni del Park Assist e aggiunti l’IQ.Drive Travel Assist ed il sistema ACC predittivo per la guida assistita. Inoltre è stato aggiornato anche l’infotainment che, adesso, può contare sull’ultima generazione del sistema modulare MIB3. Così Nuovo T-Roc accoglie a bordo guidatore e passeggeri con un inedito Digital Cockpit da 8” ed un display centrale da 9,2”. Ovviamente sono presenti anche una serie di interessanti contenuti tecnologici e connessi che ne aumentano la fruibilità quotidiana e ne migliorano l’esperienza di guida.

Allestimenti e motorizzazioni

Ancora nel solco della democraticità e della libertà di espressione il Nuovo T-Roc si veste, a seconda dei casi, con tre versioni differenti. La prima è l’entry level Life che offre già contenuti  rilevanti e per nulla scontati. Le altre due R-Line e Style, invece, ne enfatizzano il carattere sportivo, o, viceversa, elegante. E ce n’è per tutti i gusti anche per quanto riguarda le motorizzazioni con ben quattro powertrain disponibili: due versioni benzina 1.0 TSI 110 CV e 1.5 TSI 150 CV e due diesel 2.0 TDI 115 CV e 150 CV.

 

Il successo non è un caso e Volkswagen Nuovo T-Roc lo sa bene. Clicca qui se desideri avere un preventivo personalizzato!