Home / Nuovo Lexus NX 2022

Nuovo Lexus NX 2022

31 Gennaio 2022

Articolo a cura di R. Bubani – Nuovo Lexus NX

Il 12 e 13 Febbraio 2022 il nuovo Lexus NX arriva finalmente nei saloni Pasquarelli Auto. È pronta a sedurre per lo stile finemente orientale e l’elevata cura dei dettagli.

In equilibrio

Vedere una Lexus trasmette una sensazione di equilibrio. Ogni tensione si acquieta in quelle linee raffinatamente taglienti, dolcemente spigolose ed elegantemente affusolate. Si tratta di una bellezza unica, un appeal senza paragoni. Ciò non poteva non valere anche per il nuovo Lexus NX il quale non solo incarna il carisma del marchio ma ne evolve la filosofia stilistica approdando a ciò che chiamano Functional Beauty. Questo vuol dire una bellezza che non si limita a mantenere un look elegante e all’avanguardia ma che sia dinamica e funzionale al piacere di guida: nel complesso è sorprendente.

N(e)X(t) Generation

Il nuovo NX incarna perfettamente lo spirito pioneristico tipico del prestigioso marchio giapponese. Infatti l’approccio alla tecnologia che lo caratterizza è da sempre dinamico. Anziché applicare la tecnologia nelle sue forme esistenti, se ne cercano nuovi sviluppi in una continua proiezione verso il futuro. Ciò non resta una mera dichiarazione d’intenti bensì si concretizza in un’opera creativa profondamente studiata, come dimostra il nuovo NX. Infatti in quest’ultimo vengono introdotti importanti servizi che realizzano un’esperienza connessa, intelligente ed intuitiva. Oltre questi servizi sul SUV giapponese debutta un rinnovato sistema di infotainment Lexus Link Pro che è, non solo innovativo, ma a misura d’uomo. Insomma Lexus ha dato vita al suo pacchetto multimediale più ampio, fornendo una ricca gamma di funzioni e fonti di informazioni per rendere ogni viaggio più semplice, rilassante e coinvolgente. Se vuoi approfondire, ti invitiamo a leggere il nostro articolo cliccando qui.

N(e)X(t) Safety

Il nuovo Lexus NX realizza anche una sicurezza di nuova generazione. Infatti la ben nota scrupolosità nipponica ha coinvolto anche questo fronte grazie all’inedito pacchetto Lexus Safety System+ che assicura il massimo del controllo e della protezione per tutti gli attori stradali. Infatti, attraverso uno studio lungo e attento degli incidenti e delle loro cause, si è realizzato un nuovo approccio alla sicurezza che sia non soltanto passivo (ossia inerente a tutto ciò che viene dopo un impatto) ma soprattutto attivo (e, dunque, preventivo): così si entra in una nuova era. Il sistema safety plus fornisce assistenza alla guida ed al guidatore nelle tre aree principali delle prevenzione degli incidenti: impatti frontali, cambiamenti involontari di corsia ed incidenti notturni. Ciò avviene attraverso la predisposizione di 5 innovativi sistemi di sicurezza: sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni (PCS), allarme di allontanamento dalla corsia di marcia (LDA) con assistenza al mantenimento di corsia, allarme di allontanamento dalla corsia di marcia (LDA) con assistenza al rilevamento di corsia, fari abbaglianti automatici (AHB), controllo radar dinamico della velocità di crociera (DRCC), riconoscimento dei segnali stradali (RSA).

Premium Hybrid Electric

Il nuovo SUV di lusso giapponese è sempre pronto ad una nuova avventura urbana. Infatti i powertrain di cui è dotato sviluppano la più avanzata tecnologia disponibile  Lexus Plug-in Hybrid e Lexus Premium Hybrid. Così il nuovo NX realizza un’efficienza senza eguali risultando il più attento all’ambiente nel mondo dei SUV di medie dimensioni. Le motorizzazioni previste sono, nello specifico, due: 350h e 450h+. L’NX 350h è alimentato
dal sistema Lexus Premium Hybrid, in cui convergono oltre 15 anni di esperienza. Ciò la rende una motorizzazione d’avanguardia, capace di una potenza ed un’accelerazione considerevoli pur registrando emissioni e consumi ai vertici della categoria. In seconda battuta abbiamo la motorizzazione 450h+ la quale muove un ulteriore passo verso l’elettrificazione approdando alla tecnologia plug-in hybrid. Quest’ultima impressiona per l’autonomia di ben 98 km in modalità EV e per potenza e performance entusiasmanti: 309 cv ed un’accelerazione bruciante. Insomma in Lexus ci hanno tenuto a ridefinire anche il concetto di Plug-in Hybrid. Se vuoi approfondire il funzionamento della tecnologia ibrida clicca qui.

 

Approfitta della possibilità di provarla con i piloti della Lexus Performance Driving Academy il week-end del 12 e 13 Febbraio 2022. Ricorda che è necessaria la prenotazione: clicca qui per non perdere quest’occasione!