Home / Nuovo Lexus NX: tecnologia al tuo fianco

Nuovo Lexus NX: tecnologia al tuo fianco

12 Gennaio 2022

Articolo a cura di R. Bubani – Nuovo Lexus NX

Con il nuovo Lexus NX la casa giapponese diviene più smart con una connettività intelligente ed intuitiva.

Lexus Link Pro

Il sistema multimediale aggiornato che debutta sul nuovo NX è disponibile in due versioni: Lexus Link Connect con schermo touchscreen da 9,8″ e Lexus Link Pro che presenta un upgrade del display a 14″. I miglioramenti ovviamente non si limitano alla sola chiarezza grafica ma coinvolgono anche la stessa CPU che vanta una velocità di 3,6 volte superiore alla versione attualmente disponibile. Inoltre Il touch screen centrale è abbinato a pulsanti fisici per le funzioni più frequentemente utilizzate, mentre le icone sono sapientemente collocate sul lato dello schermo più vicino al guidatore. Dunque, sulle solide  basi di un funzionamento fluido ed una grafica nitida, Lexus ha costruito il suo pacchetto multimediale più ampio, dando ai clienti l’accesso a una ricca gamma di funzioni e fonti di informazioni per rendere ogni viaggio più facile, più intelligente e più connesso.

Connettività Next Generation

Con Lexus NX vengono introdotti importanti servizi intelligenti, tra cui la navigazione cloud avanzata che fornisce informazioni di viaggio in tempo reale e aggiornamenti sugli eventi di traffico. Il tutto senza necessità di sottoscrivere un pacchetto dati grazie ad un abbonamento di serie della durata di 4 anni. Grazie a ciò, inoltre, vengono forniti aggiornamenti software senza bisogno di doversi recare in un centro assistenza. Utile, semplice e connesso come un tablet.

Esperienza Omotenashi

Il tipico approccio umano-centrico di Lexus pervade anche gli altri elementi dell’abitacolo. Infatti non sono solo queste le tecnologie con cui il nuovo Lexus NX accoglie il guidatore: a completare la ricca dotazione vi è un ampio Head-Up Display da ben 10″ che consente di tenere tutto sott’occhio senza distogliere lo sguardo dalla strada ed un altro display TFT a colori da 7″ integrato nel cockpit frontale. Ma la ben nota attenzione che Lexus ha per i suoi clienti ha superato sé stessa con il nuovo assistente vocale “Hey Lexus”. Si tratta di una vera e propria intelligenza artificiale che consente interazioni semplici e sicure minimizzando il rischio di qualsiasi distrazione. Tale intelligenza artificiale comprende il linguaggio naturale e colloquiale rendendosi molto fruibile, senza la necessità di dover utilizzare espressioni preimpostate o di impegnarsi in antipatiche scansioni. Ancora, la connettività CarPlay / Android Auto ed il rinnovato sistema di carica wireless più veloce del 50% contribuiscono a rendere l’esperienza a bordo di NX il più distensiva possibile.

Stay updated

Ormai siamo sempre più connessi, sempre aggiornati e sempre reperibili. E se lo fosse anche la nostra Lexus? Da oggi è possibile grazie all’app Lexus Link. Con questa si giunge alla quintessenza della connettività grazie alla possibilità di accedere alla più vasta gamma di servizi e di funzioni, anche da remoto. Così il possesso di una Lexus diviene un’esperienza ancor più rilassante e distintiva grazie ad una serie di funzioni intelligenti. Il cliente potrà facilmente bloccare o sbloccare da remoto l’auto, impostare la temperatura dell’abitacolo, vederne la posizione e tanto altro.

 

Insomma il nuovo Lexus NX è più connesso che mai. E tu vuoi connetterti con lui? Ormai manca poco all’arrivo negli showroom: clicca qui per tenerti aggiornato e chiedere ulteriori informazioni!