Home / Kia Sportage 2022: un successo di pubblico

Kia Sportage 2022: un successo di pubblico

21 Gennaio 2022

Articolo a cura di R. Bubani – Nuovo Kia Sportage

Durante il week end del 15 e 16 Gennaio è stato ufficialmente presentato al pubblico il nuovo Kia Sportage. Gli eventi di porte aperte presso le concessionarie Pasquarelli Auto di San Salvo (CH) e S.Giovanni Teatino (CH) hanno registrato un eccezionale successo di pubblico.

La carica dei 101

Ben 101 gli appuntamenti che sono stati gestiti in occasione dell’open week-end. Numeri ancor più importanti in relazione al delicato periodo storico che stiamo attraversando ed all’inderogabile esigenza di svolgere ogni attività nella sicurezza più assoluta. Del resto la curiosità creatasi intorno al nuovo suv della casa coreana è innegabile: la sua prospezione avveniristica è seducente.

Un successo storico

Siamo già alla quinta generazione di Kia Sportage. La sua è la storia di un successo scritto negli anni e vicino alle persone, grazie ad un’interpretazione brillante delle loro esigenze. Oramai sono passati 30 anni dalla prima generazione di quest’auto che ha guadagnato al marchio non solo fama ma anche clienti che difficilmente avrebbe potuto raggiungere altrimenti, soprattutto per eterogeneità.

Inno all’innovazione

Oggi Kia con il nuovo Sportage è pronta a raccontare al mondo la propria visione del futuro senza dimenticare la propria storia. Nonostante ciò la sua discontinuità con il passato è un vero e proprio colpo al cuore. Quest’auto infatti è innovativa in ogni angolo, come quelli degli affascinanti ed inediti gruppi ottici a boomerang. Ma non solo: ogni suo dettaglio è piacevolmente intriso di quella tensione tipica che sintetizza la filosofia coreana Opposites United. Il suo fascino deriva da quel sapore unico che nasce dai contrasti piacevolmente e sapientemente mixati. Il verdetto? Semplice: è irresistibile.

Tutto arrosto, niente fumo

Tutto questo appeal trova, poi, un piacevole riscontro nei contenuti che offre il nuovo Kia Sportage anch’essi all’altezza del suo aspetto futuristico. In particolare le propulsioni offerte dimostrano una consapevolezza profonda delle esigenze della clientela soddisfatte brillantemente attraverso lo sviluppo di tecnologie d’avanguardia che strizzano l’occhio alla sostenibilità. Per questo il nuovo suv coreano sarà disponibile in ben 5 motorizzazioni, tutte elettrificate: Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid, a cui verrà aggiunta in un secondo momento una motorizzazione GPL.

Powertrain

All’unità 1.6 CRDi 136cv con sistema Mild Hybrid 48V, aggiornata rendendola ancor più parca nei consumi e nelle emissioni, si affianca un nuovo benzina Mild Hybrid 1.6 TGDi Smart Stream da 150cv. Entrambe le motorizzazioni MHEV possono essere abbinate ad una trasmissione manuale a 6 rapporti oppure ad un cambio automatico a 7 rapporti. La novità forse più attesa è rappresentata dalle motorizzazioni Hybrid e Plug-in Hybrid, basate sui benzina 1.6 TGDi Smartstream abbinati ad unità elettriche di diversa potenza. La traduzione è un output complessivo di 230cv per la versione full Hybrid e ben 265cv per quella Plug-in Hybrid.  Nel contemplare il mercato italiano Kia non ha ignorato l’esigenza dell’alimentazione GPL, disponibile a breve.

 

Davvero notevole il passo in avanti compiuto dal nuovo Kia Sportage. Se non hai avuto modo di essere presente all’open week-end non preoccuparti. Richiedi un appuntamento o un preventivo cliccando qui!