Home / Volkswagen e Peugeot protagoniste al Saral Food

Volkswagen e Peugeot protagoniste al Saral Food

04 Aprile 2022

Saral Food – Articolo a cura di R. Bubani

Dal 27 al 30 Marzo i veicoli commerciali Volkswagen e Peugeot della concessionaria Pasquarelli Auto sono stati tra i protagonisti del Saral Food.

C’era una volta una fiera

Definendola una fiera oggi probabilmente si rischierebbe di essere riduttivi o, quantomeno, di venire fraintesi. Sì, perché il Saral Food è un appuntamento storico e di prestigio, non solo in ambito nazionale quanto europeo. Torna a Pescara, dopo essere stato sospeso per due edizioni causa Covid-19, segnando un tanto  piacevole quanto agognato ritorno alla normalità. Così presso il Centro Fiere di via Tirino, dal 27 al 30 Marzo, gli oltre 150 espositori hanno approfittato per presentare le ultimissime novità in materia di alimentazione e ristorazione.

I veicoli commerciali Volkswagen e Peugeot al Saral Food

Al Saral Food hanno trovato un habitat adeguato i veicoli commerciali della gamma Volkswagen e Peugeot offerti dalla concessionaria Pasquarelli Auto. Qui infatti  quest’ultima ha esposto ben 4 veicoli: i Volkswagen Nuovo Caddy Cargo e Transporter 6.1 insieme ai Peugeot Partner ed e-Expert.

Volkswagen Nuovo Caddy Cargo

Il Volkswagen Nuovo Caddy è un veicolo dal successo storico. Recentemente è stato rinnovato a dovere per essere sempre all’altezza del suo retaggio ed all’avanguardia con i tempi. Sì perché chi ha detto che un mezzo commerciale non debba essere confortevole ed all’avanguardia? Oggi chi necessita di utilizzare Nuovo Caddy non solo per scopi privati ma anche come veicolo professionale, trova la soluzione ideale nella versione Cargo. Questo infatti è capace di trasportare fino a 723kg di cui 100 sul tetto e, grazie alle porte laterali scorrevoli ed al grande doppio portellone posteriore, beneficia di un’ampia modularità che lo fa essere estremamente pratico e facile da caricare o scaricare. Inoltre a Wolfsburg sanno bene che il lavoro è una sfida quotidiana in cui bisogna ridurre al minimo qualsiasi imprevisto. Pertanto hanno dotato questo mezzo dei più moderni sistemi di assistenza alla guida nonché di un innovativo sistema d’infotainment comprensivo, eventualmente, anche di navigazione in combinazione con un cockpit digitale. Esaltano le sue doti di versatilità ed affidabilità la cura dell’ergonomia di bordo e, soprattutto, la scelta di motorizzazioni sia benzina che diesel per poter soddisfare le esigenze più disparate.

Volkswagen Transporter 6.1

Sembra di ripetersi ma è normale che quando si parla del marchio Volkswagen si parla anche di storia. Infatti, così come il precedente, anche il Transporter ha dalla sua un bel pedigree. Infatti non è un caso il numero 6.1 all’interno della nomenclatura, con cui si vuole proprio indicare la generazione a cui si è giunti. Ormai sono trascorsi ben 70 anni dal T1, primo Transporter della storia che ha rivoluzionato il trasporto merci. Lo spirito che pervade il progetto del nuovo Transporter è lo stesso illustrato per il precedente Caddy: fornire la miglior soluzione per svolgere il proprio lavoro. Questo è ben noto per l’ampia capacità di carico in spazi contenuti, utili a chi deve effettuare trasporto merci in spazi poco ampi dove veicoli più ingombranti non possono arrivare. Per di più conserva una notevole praticità ed è il primo della classe anche per dotazioni tecnologiche e di sicurezza.

Peugeot Partner

Sostenuta da oltre 20 anni di esperienza e da una qualità ai vertici del mercato, l’ultima generazione di PEUGEOT Partner offre livelli di comfort e praticità senza precedenti nel segmento dei veicoli commerciali. I punti forti di questo veicolo, infatti, sono soprattutto la qualità della vita a bordo sia in termini tecnologici che di modularità ed ergonomia anche se è stata dedicata attenzione anche al design. Pertanto il Partner è dotato del rinomato PEUGEOT i -Cockpit® che con design moderno combina un volante compatto, un quadro strumenti in posizione rialzata e un ampio touchscreen capacitivo da 8”, per offrire grande maneggevolezza e un vero piacere di guida, anche grazie all’ergonomia ai vertici nel segmento. Sorprende per praticità grazie alla fantasiosa disposizione di portaoggetti, al vano lucchettabile ed alle mille altre soluzioni che ne rivelano l’indole profondamente pratica tra cui la panca multiflex. Si tratta di una panca modulare che permette di ottenere un ulteriore superficie piatta a prolungamento del vano posteriore senza sacrificare eccessivamente l’abitabilità. In questo modo la capacità di carico si implementa di ulteriori 400 litri e, soprattutto, da la possibilità di caricare oggetti lunghi finanche 3 metri.

Peugeot e-Expert

Il PEUGEOT e-Expert è un furgone progettato per supportare al meglio l’attività professionale e soddisfare qualsiasi esigenza grazie ad una vasta gamma di funzionalità. Ma più di tutto si caratterizza per la propulsione elettrica che lo muove. Ciò lo rende perfetto per arrivare in qualsiasi zona interdetta al traffico grazie alla totale assenza di emissioni di Co2. Inoltre questo si traduce anche in altri benefici quali, ad esempio, un vano di carico notevolmente più capace della versione a motore termico data l’assenza di numerosi organi meccanici. E non è da meno la possibilità di godere di costi di gestione più bassi sia per consumi di carburante che per manutenzione. Per il resto si distingue per una vocazione estremamente confortevole e pratica che strizza l’occhio alla quotidianità,  insieme ad una tecnologia d’avanguardia che lo rende incredibilmente piacevole.

Se desideri conoscere meglio i Veicoli Commerciali della gamma Volkswagen e Peugeot e vuoi ricevere un preventivo personalizzato compila il form di seguito:

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio