Natale 2022: Un gesto a colori

01 Dicembre 2022

Natale 2022: un gesto a colori – Articolo a cura di R.Bubani

Natale 2022: Pasquarelli Auto realizza un gesto a colori per i malati oncologici.

Tradizioni in Community

Ogni anno, come da sua tradizione, Pasquarelli Auto lega al tema natalizio un’iniziativa benefica. Così si propone di essere prossima a chi, purtroppo, non può vivere l’atmosfera magica di questo periodo. Il nobile scopo di esprimere vicinanza in un momento in cui sentirsi soli è molto più facile non deve, però, essere trascurato durante il resto dell’anno. Infatti, quello della solidarietà è uno dei valori cardine di Pasquarelli Auto. L’azienda, infatti, in più occasioni, si è posta – e continua a farlo – quale baluardo di amare situazioni sociali. Quest’attenzione è ancor più bella perché condivisa con i propri clienti. Essere parte della community Pasquarelli Auto, infatti, significa anche condividere il desiderio di essere accanto a chi sta vivendo un momento di difficoltà, proprio come farebbe una famiglia.

Natale 2022: Un gesto a colori

Da qui nasce, dunque, in collaborazione con l’associazione Lory a colori l’iniziativa Un gesto a colori con cui si rende concreto il valore del contributo di ogni singolo cliente. L’attività ha previsto che per ogni singolo acquisto, sia presso i reparti service che vendita, sarà donato, appunto, “un gesto a colori”. Si tratta di un contributo economico espresso fisicamente da un omaggio consegnato al cliente: un funzionale disco orario personalizzato corredato da un biglietto augurale. Un oggetto tanto semplice quanto utile, proprio come il gesto a cui si sta contribuendo. In questo modo ogni singolo cliente, insieme alla Community Pasquarelli Auto, realizzerà un gesto d’amore solidale nei confronti dei malati oncologici.

Lory a colori

Lory a colori è un’associazione benefica presente nel territorio di Abruzzo e Molise dove svolge attività di sostegno a malati oncologici ed ai loro familiari. Nata da un gruppo di amiche, a seguito della prematura scomparsa di Loredana Fornaro, prese il via con l’attività di donazione di parrucche ai malati oncologici. Nel tempo a venire, ispirate dall’entusiasmo e dalla positività con cui Lory approcciava la vita, hanno realizzato una vera e propria offerta di servizi sociali. Ad oggi Lory a colori propone un vero e proprio sportello di supporto psicologico, sostegno legale, corsi di formazione per volontari, laboratori di cucina salutare e di uncinetto, convegni ed eventi (anche nelle scuole), giornate della salute volte alla prevenzione. Dunque, ci aggiungiamo anche noi al loro motto: “Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a stare meglio” (A. Manzoni).