Home / Pasquarelli Auto è “Leader della crescita 2023”
Pasquarelli Auto Leader della Crescita 2023

Pasquarelli Auto è “Leader della crescita 2023”

23 Novembre 2022

Leader della crescita 2023: articolo a cura di A. Iafelice 

Non si può certamente affermare che il mese di Novembre sia stato avaro di soddisfazioni per Pasquarelli Auto. L’Azienda automotive, chiamata ad operare da sempre nelle regioni di Abruzzo e Molise, sta riscuotendo un successo dietro l’altro. Successi che pur nascendo, appunto, da una territorialità regionale assumono sempre più ampio respiro su scala nazionale.

Volkswagen Awards + Campioni della Crescita = Pasquarelli Auto

E’ il caso dei recenti Volkswagen Awards, premi che la rinomata casa costruttrice di Wolfsburg assegna ogni anno alle migliori concessionarie d’Italia che hanno dimostrato di eccellere nell’attenzione verso il cliente e nella sua soddisfazione, nella presenza sia fisica che digitale nel territorio di competenza, nella completezza dell’offerta e dei servizi, e non da ultimo nelle elevate competenze tecniche di assistenza. Pasquarelli Auto ha meritato il Volkswagen Award per essersi spinta oltre il concetto di concessionaria arrivando ad essere un punto di riferimento per la mobilità.

Non solo: nei giorni scorsi Pasquarelli Auto è stata anche inserita fra i “Campioni della Crescita”, una selezione di 800 aziende italiane che si sono distinte nel triennio 2018/2021 per crescita media annua.

Il ranking elaborato a cura dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) nel suo ultimo studio “I campioni della crescita” e pubblicato sulla testata nazionale “La Repubblica” ha voluto premiare le eccellenze dell’economia italiana che si sono distinte per numeri particolarmente positivi.

Grazie ad un tasso di crescita medio annuo del 19.26%, Pasquarelli Auto si è posizionata al 602° posto della graduatoria nazionale entrando così a far parte di quelle aziende italiane che, nonostante la crisi vissuta negli ultimi anni, è stata capace di generare una moltitudine di valori sia economici che sociali.

Non c’è 2 senza 3

Nella giornata odierna Pasquarelli Auto è tornata nuovamente alla ribalta su Il Sole 24 Ore. Il motivo? L’Azienda abruzzese è tra i “Leader della crescita 2023”, premio dedicato alle imprese che nel triennio 2018-2021 hanno avuto la crescita di fatturato maggiore.

“Leader della crescita 2023” è un importante riconoscimento messo a punto da Il Sole 24 Ore e da Statista, portale web tedesco per la statistica che elabora e rende disponibili dati e ricerche di mercato in ambito economico. Questa prestigiosa gratificazione è un riconoscimento pubblico che certifica Pasquarelli Auto come una tra le realtà più dinamiche dell’intera Penisola. Dunque, per la terza volta in un mese, Pasquarelli Auto, generando valore per il proprio territorio di competenza, è riuscita ad ottenere un riconoscimento nazionale. Arrivare a questo risultato non è stato facile in quanto per accedere a questa speciale classifica è necessario rispettare numerosi e diversi criteri.

Cosa serve per diventare “Leader della crescita 2023”?

Per ambire a diventare un “Leader”, ogni azienda deve rispettare i seguenti criteri:

– Avere avuto un fatturato di almeno 100mila euro nell’anno 2018 e di almeno 1,5 milioni di euro nel 2021

– Essere una realtà indipendente (ad esempio, non fare parte di un gruppo o essere una succursale italiana di un’altra impresa)

– Avere il domicilio fiscale in Italia

– Soddisfare la “clausola di onorabilità”, cioè non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’articolo 80 del decreto legislativo 50/2016 (in pratica, essere esclusi dalle procedure di appalto per condanne o decreti penali)

– Avere avuto una crescita prevalentemente organica

Tutti questi criteri sono stati ampiamente rispettati da Pasquarelli Auto tant’è che l’Azienda abruzzese si è meritato l’accesso a questo ranking ascrivendo il proprio nome tra le aziende più in crescita del mercato.