Home / Pasquarelli Auto promuove “l’arte di innovare”: SEAT Ibiza e Arona con tecnologia TGI protagoniste degli eventi ideati da Le Officine Culturali

Pasquarelli Auto promuove “l’arte di innovare”: SEAT Ibiza e Arona con tecnologia TGI protagoniste degli eventi ideati da Le Officine Culturali

08 Agosto 2019

Nella serata di Venerdi 9 agosto 2019 Pasquarelli Auto è tra i protagonisti degli eventi firmati da Le Officine Culturali. Nell’incantevole cornice del Convento di Santa Maria degli Angeli di Atessa, la concessionaria SEAT presenzia alla serata organizzata da Le Officine Culturali con due modelli dal forte appeal estetico e tecnologico che rispondono al nome di Ibiza e Arona.

Nell’ambito di una promozione culturale legata a tutto ciò che è fonte di ispirazione per “mente e cuore”, Le Officine Culturali promuovono una serata in cui arte e cultura si fondono a 360° grazie alla presenza di numerose installazioni artistiche che fanno da sfondo alla cerimonia di premiazione del concorso di poesia “Domenico Ciampoli”.

Il culmine della serata è il concerto-spettacolo dal titolo “La musica scava il cielo” che prevede un focus sui testi della prima parte del “più grande libro di poesia dell’era moderna” – Les Fleurs du mal di Charles Baudelaire – con la traduzione offerta da Nicola Muschitiello, il quale offre uno spettacolo nella veste di poeta-dicitore. Nel dettaglio il concerto vede anche la partecipazione straordinaria del Maestro Alexander Romanovsky al pianoforte.

In un contesto di tale caratura Pasquarelli Auto presenzia alla serata mettendo in mostra due modelli SEAT che, proprio nelle intenzioni del costruttore spagnolo, puntano a solleticare “mente e cuore” del pubblico grazie ad un sapiente mix di stile e tecnologia che si prefigge di “sfidare la tradizione per far nascere l’innovazione”. Se da un lato SEAT propone l’immortale e sempreverde Ibiza, dall’altro la casa costruttrice di Martorell immette la Arona nel segmento sempre più in ascesa dei B-SUV.

Sia la Ibiza che la Arona in esposizione alla serata promossa da Le Officine Culturali sono accomunate dal “cuore” propulsivo: entrambi i modelli in questione presentano la denominazione TGI, sigla che per SEAT vuol dire metano. TGI by SEAT è una tecnologia che unisce l’alimentazione a benzina con il gas naturale compresso, un’alternativa che si prefigge di innovare il trasporto su strada abbracciando l’idea di una mobilità più sostenibile che prevede una riduzione sia dei costi di gestione dell’auto che delle emissioni di CO2, il tutto senza penalizzare in alcun modo le prestazioni.

Ad esempio, prendendo in considerazione il prezzo attuale dei diversi carburanti, secondo i calcoli fatti da SEAT usufruire della tecnologia TGI vuol dire risparmiare fino al 50% rispetto a un motore a benzina e fino al 43% rispetto a un diesel. Non solo: a livello ambientale, sempre secondo quanto dichiarato dal costruttore spagnolo, la tecnologia TGI permette una riduzione fino al 18% delle emissioni di CO2 rispetto a un motore a benzina a tutto vantaggio di una qualità dell’aria migliore per tutti.

Ancora una volta Pasquarelli Auto non perde l’opportunità di promuovere autentici momenti di cultura e di ispirazione per un mondo migliore. Questa volta l’appuntamento con “l’arte di innovare” è in compagnia di due capisaldi della gamma SEAT, Ibiza e Arona dotate di tecnologia TGI, vetture che possono essere visionate e provate su strada presso la concessionaria SEAT della Pasquarelli Auto dove un intero team di consulenti è sempre disponibile per far toccare con mano i vantaggi derivanti dalla tecnologia a metano TGI.