Home / Nuovo Lexus RX: anteprima di successo a Borgo Baccile [VIDEO]
Lexus RX 2022

Nuovo Lexus RX: anteprima di successo a Borgo Baccile [VIDEO]

05 Novembre 2022

Articolo e Video a cura di A. Iafelice e G. Nevola

Nuovo Lexus RX: il top del top

Il Nuovo Lexus RX emoziona fin dall’inizio. Due semplici lettere ma che rappresentano un iconico SUV di lusso creato per attirare l’attenzione e rimanere sempre all’avanguardia. RX è l’apice della tecnologia Lexus, la flagship per eccellenza, il vertice del lusso, della potenza e della sicurezza secondo il costruttore premium giapponese.

Per svelarlo in anteprima Pasquarelli Auto ha organizzato un evento in cui il nuovo Lexus RX è stato il protagonista assoluto in un contesto di gran classe come quello di Borgo Baccile. Si tratta di un accogliente ed elegante resort immerso tra i colori e i profumi dei vigneti abruzzesi ottenuto dall’attento restauro di dimore rurali dove ancora oggi si respira la storia di una famiglia che qui ha vissuto per generazioni.

Proprio la tradizione ha fatto da sfondo ad un salto nel futuro firmato Lexus. Il premium brand ha svelato il nuovo RX in compagnia del futuristico RZ per una combo di presentazione davvero eccezionale. L’evento di Domenica 30 Ottobre è stato un susseguirsi di emozioni che ha unito Lexus, Pasquarelli Auto e clienti premium grazie ad un “fil rouge” di tradizione ed eleganza che ben si sono unite a tecnologia e futuro grazie agli innovativi SUV del marchio di lusso giapponese che rappresentano al meglio i punti fermi della strategia “Lexus Electrified”.

Nuovo Lexus RX: al via il “Next Chapter”

Lexus ha ulteriormente sviluppato il suo nuovo linguaggio di design “Next Chapter” per il nuovo RX. Questo include un nuovo “design a clessidra”, ottenuto integrando il concetto di clessidra nell’intera parte anteriore del veicolo. Il risultato è un’auto immediatamente riconoscibile come un RX, ma con un carattere più dinamico, elegante e deciso.

All’interno, l’abitacolo “Tazuna” è incentrato sul controllo diretto e intuitivo del veicolo, secondo il principio “mani sul volante, occhi sulla strada”. Inoltre, migliora l’esperienza di guida grazie a un layout intuitivo e pulito, arricchito da un nuovo touchscreen da 14″.

Il nuovo RX, capostipite della strategia “Lexus Electrified” si presenta con una gamma di tre diverse varianti elettrificate. Con il nuovo RX 350h Premium Hybrid Lexus introduce un’alternativa efficiente ai propulsori diesel e benzina di cilindrata inferiore. Al centro dell’offerta, l’RX 450h+ darà invece il benvenuto ai clienti RX nella tecnologia plug-in di riferimento Lexus. Mentre per i guidatori alla ricerca di prestazioni più esaltanti, Lexus presenta il suo primo turbo hybrid, RX 500h, dotato di controllo della motricità DIRECT4.

Lexus RZ: il futuro 100% elettrico è arrivato

Il prossimo step della strategia “Lexus Electrified” è appannaggio del Nuovo Lexus RZ. Quest’ultimo è il primo SUV Full Electric del brand ad essere sviluppato su una piattaforma BEV dedicata. RZ, infatti, rappresenta un nuovo capitolo per Lexus e anticipa la visione futura sull’elettrificazione del brand.

Internamente il design dell’abitacolo è fatto su misura per le qualità specifiche della guida EV. Nel dettaglio abbraccia la filosofia centrata sull’uomo, da sempre fonte di ispirazione per Lexus.
Con le sue prestazioni a zero emissioni, RZ aiuterà Lexus nel suo progresso verso la neutralità carbonica ed una società di mobilità sostenibile.

Per questo l’attenzione non è solo alle prestazioni “elettrizzanti” dell’auto su strada ma abbraccia il suo intero ciclo di vita. Particolare focus è stato dedicato sull’approvvigionamento dei componenti, sulla produzione e sul ciclo di utilizzo, fino all’eventuale smaltimento.

Anteprima Lexus RX e RZ a Borgo Baccile

Borgo Baccile ha tenuto a battesimo i nuovi SUV di casa Lexus grazie ad un vero e proprio “unveil” degno dei migliori Saloni dell’Auto. In tal contesto Pasquarelli Auto ha voluto regalare un momento di esclusività a clienti davvero unici. L’Experience Amazing si è concretizzata in un’accoglienza premium con lo sfondo idilliaco di Borgo Baccile e coi saluti iniziali di Marco Pasquarelli, General Manager Pasquarelli Auto, che ci ha tenuto personalmente ad aprire l’evento per incontrare e salutare i clienti fedelissimi dell’Azienda.

Il clou dell’evento è stato un vero e proprio racconto delle due novità del marchio giapponese ad opera del Brand Manager Lexus Pasquarelli Auto, Vincenzo Desantis, coadiuvato per l’occasione dal Lexus Italia Performance Manager, Pietro Facchini. Entrambi, assieme a Federica Evangelista, consulente vendite Lexus Pasquarelli Auto, e Swann Miscione, Consulente Flotte Aziendali della divisione PasquarelliForBusiness, hanno tirato giù i veli dagli inediti RX ed RZ con sommo stupore dei partecipanti, curiosi e felici di essere i primi a vedere dal vivo cotante novità firmate Lexus.

Una Amazing Experience per clienti premium

Come negli eventi più suggestivi, non poteva mancare l’effetto sorpresa: presentare un cadeau ai clienti che nei mesi scorsi senza conoscere il design, le tecnologie, gli allestimenti o i prezzi del nuovo RX hanno provveduto ad acquistare a scatola chiusa il nuovo modello firmato Lexus. E così tra lo stupore dei partecipanti, i clienti meritevoli di aver riposto così tanta fiducia in Pasquarelli Auto e futuri ambassador della nuova strategia “Lexus Electrified” sono stati premiati con un presente di vini Selezione Fantini. Il Gruppo Fantini nasce nel cuore del Mediterraneo, in Abruzzo, nella piccola città di Ortona nel 1994 ad opera di tre soci Filippo, Valentino e Camillo chiamati anche “i tre sognatori” perché capaci di realizzare un sogno che sembrava impossibile, creare una realtà che fosse il fiore all’occhiello del Sud Italia senza possedere capitali finanziari e vigneti di proprietà ma con un modello di business altamente innovativo.

Ed è proprio a Borgo Baccile che ha sede la più grande Boutique Winery d’Italia, che per Fantini significa minuziosa attenzione per ogni singolo dettaglio, partendo dalla vigna. La selezione di straordinarie uve all’origine e l’attenta lavorazione seguita dalla squadra di 21 giovani enologi con grandi esperienze internazionali alle spalle, consentono di ottenere vini di gran pregio, apprezzati in tutto il mondo.

Il cadeau non poteva che sintetizzare al meglio la “Experience Amazing” di Lexus. Una esperienza che ha permesso ai nuovi acquirenti di RX di salire sul palco di Borgo Baccile, raccontare il loro essere clienti premium Pasquarelli Auto e diventare così co-protagonisti dell’evento di anteprima assieme agli inediti RX e RZ.