Home / Pasquarelli Auto X InnovAzioni

Pasquarelli Auto X InnovAzioni

04 Novembre 2022

InnovAzioni

Pasquarelli Auto X InnovAzioni – Articolo a cura di R. Bubani

 

Con il patrocinio di Pasquarelli Auto giunge alla sua nona edizione InnovAzioni. L’11 ed il 12 novembre l’appuntamento con il Festival dell’Innovazione all’Aurum di Pescara.

Il format InnovAzioni

InnovAzioni è un contest organizzato e promosso da Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comune di Pescara. L’obiettivo è quello di generare e proporre, in un’atmosfera di sana competizione, soluzioni innovative in alcuni ambiti indicati. Infatti i progetti saranno suddivisi in due categorie: PMI e Start-Up o spin-off universitari (le ONLUS sono valutate come PMI).  Tra i progetti saranno poi selezionati 6 progetti vincitori equamente distribuiti tra le categorie preindicate ai quali sarà donata una differente opera di design: il Monolite dell’Innovazione per le PMI o la Spirale dell’Innovazione per Start-Up e Spin-Off. I progetti saranno valutati sulla base dell’analisi di alcuni risultati oggettivi quali l’incremento di fatturato (locale e/o estero), la diminuzione dei costi di produzione e la generazione di occupazione.

Il valore delle InnovAzioni

Title Sponsor di questa pregevole iniziativa è Audi Pasquarelli Auto, la nuova concessionaria dei quattro anelli per i territori di Abruzzo e Molise.  Infatti, Pasquarelli Auto sin dal 1986 è animata da uno spiccato spirito pioneristico ed una continua tensione al progresso. Nell’innovazione tecnologica e culturale intesa nella sua interezza, infatti, si cela l’opportunità di generare valore sociale, opportunità e benefici. Proprio per questo Pasquarelli Auto e Confindustria sono “sulla stessa strada” guidati da una comune visione del futuro. Questa connivenza di tensione al progresso e responsabilità sociale è perfettamente espressa anche dalla divisione B2B PasquarelliForBusiness. Attraverso quest’ultima, infatti, è espressa prossimità a chi guarda al domani con consapevolezza attraverso le azioni concrete della propria impresa. Perciò vi sono dedicati servizi e personale esclusivi, consapevoli della pressante esigenza di facilitare le imprese sgravandole di ogni complicazione attraverso soluzioni smart e aliene da ogni burocratizzazione.

 

Nelle precedenti edizioni il contest InnovAzioni ha assegnato già 24 premi a PMI e 12 a Startup, con un totale di 159 imprese finaliste salite sul palco dell’Aurum e moltissime idee generate. Già solo nelle ultime edizioni, si sono affrontati temi di crescente attualità come industria 4.0, manifattura additiva, biomedicale, moda sostenibile, turismo esperienziale, agricoltura IOT, applicativi blockchain ed energy saving ed altro ancora. Le candidature per partecipare quali concorrenti si sono chiuse lo scorso 9 Ottobre, ma è ancora possibile partecipare quale pubblico.

È possibile partecipare gratuitamente, ma è necessario prenotare la propria iscrizione in pochi semplici clic qui.