Home / Nuova DS 3 è arrivata nel DS Store Chieti-Pescara
DS Automobiles DS 3

Nuova DS 3 è arrivata nel DS Store Chieti-Pescara

21 Marzo 2023

Nuova DS 3: DS Automobiles punta su design, tecnologia ed elettrificazione per il suo SUV compatto – articolo a cura di A. Iafelice 

Punto di riferimento nel suo segmento in termini di design, tecnologia ed elettrificazione, DS 3 CROSSBACK diventa NUOVA DS 3. Caratterizzata da un nuovo frontale più dinamico, una gamma colori rinnovata e accattivante, l’arrivo di nuove tecnologie e un nuovo abbinamento motore/batteria elettrica per la sua versione 100% elettrica, Nuova DS 3 si distingue davvero dalla concorrenza.

Design: seduzione visiva al potere

Nuova DS 3 mostra la sua audacia con una forma unica. Il suo design costituisce un equilibrio deciso tra linee e volume. Gli sviluppi più evidenti si trovano nella parte anteriore. Danno un nuovo dinamismo e sensazione di solidità pur mantenendo il massimo dell’eleganza. Il family felling estetico firmato DS Automobiles è visibile grazie ad una nuova griglia ridisegnata, più ampia e arricchita con punte in nero lucido o cromato a diamante a seconda del modello. Le distintive DS WINGS sono state ottimizzate per unire visivamente la griglia e i fari.

I nuovi proiettori a LED introducono un design più dinamico. Conferiscono a Nuova DS 3 un aspetto più nitido con tre moduli caratteristici enfatizzati con cromo satinato. Come optional sono disponibili anche i DS MATRIX LED VISION, con controllo intelligente e abbaglianti automatici per il massimo comfort e sicurezza. Le nuove luci di marcia diurna presentano due linee LED disposte verticalmente su entrambi i lati del frontale per una firma distintiva e più ampia, coerente con il più recente linguaggio di design DS Automobiles.

Nuova DS 3 con profilo da “squalo”

Su Nuova DS 3 il nuovo spoiler e la griglia sono stati completamente ridisegnati per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche della vettura. I profili alari che incorniciano la griglia di aspirazione dell’aria inferiore dimostrano questa nuova efficienza. La cura dei dettagli è trasmessa anche sulla  finitura dei badge posizionati sulla calandra e sul cofano con l’aggiunta di un inserto in rilievo Clous de Paris e una varietà di colori a seconda del modello.

Il profilo mantiene le sue firme distintive, bilanciando il design audace e la competenza tecnica con la caratteristica pinna di squalo di DS 3, le maniglie delle portiere a filo e le guarnizioni esterne invisibili dei finestrini. La parte posteriore è stata perfezionata: le luci e il portellone posteriore sono enfatizzati con gusto da una striscia nera laccata. La firma “DS AUTOMOBILES” è ottenuta attraverso una tecnologia unica, le lettere in acciaio inossidabile lucido vengono divise e incastonate una ad una nel rivestimento.

Le ruote introducono un design completamente nuovo per un aumento dell’efficienza. I rinnovati cerchi in lega sono disponibili da 17 e 18 pollici e sono suddivisi in base a diversi temi e colori. Nel modello 100% elettrico E-TENSE, Nuova DS 3 è disponibile con nuovi cerchi TOULOUSE da 18 pollici con pneumatici “Tall & Narrow Class A+”.

La NUOVA DS 3 è proposta con sette colori di carrozzeria, metallizzati o perlati, inclusi due nuovi colori perlati: Rosso Diva, un colore a tre strati in esclusiva per la NUOVA DS 3, e Grigio Première. Completano l’offerta Grigio Cristallo, Grigio Platino, Grigio Artense, Nero Perla e Bianco Assoluto, con l’opzione di creare una combinazione bicolore con due varianti di tetto: il Perla Nera o il nuovo Grigio Carat.

L’abitacolo è espressione del lusso alla francese

La volontà di introdurre competenze di alta moda sulle concept car e poi utilizzare le nuove tecnologie per adattarle alla vendita è parte integrante dell’approccio stilistico di DS Automobiles.  Questo nuovo esempio integra altri sviluppi specifici del marchio, come le cuciture “point perle” e gli inserti in rilievo Clous de Paris.

Nuova DS 3 trae ispirazione dall’esperienza francese nel lusso per dare vita a un’atmosfera esclusiva. L’attenzione al dettaglio, radicata nel DNA del brand, si trova all’interno alla NUOVA DS 3 e rappresenta una differenza sostanziale. I materiali sono scelti con l’obiettivo di offrire una finitura caratterizzata da eccellenza, innovazione e sostenibilità. Le pelli, in particolare la tappezzeria in pelle Nappa con la finitura in Art Leather trattata, l’Alcantara, dettagli come le cuciture “point-perle” o gli inserti in rilievo Clous de Paris mostrano l’unicità degli abitacoli di DS Automobiles.

La posizione di guida è stata modificata con l’adozione di un nuovo volante, che combina i controlli degli ausili di guida e i pulsanti dell’infotainment, con le levette del cambio per il cambio automatico. Un nuovo schermo centrale ad alta definizione di 10.3 pollici è di serie, con il nuovo sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM integrato.

I sedili della NUOVA DS 3 sono caratterizzati da design e tecnologia al servizio della bellezza e del benessere. Sono avvolgenti e ricoperti di una schiuma innovativa ad alta densità per il massimo livello di comfort. Quelli anteriori possono essere riscaldati, massaggianti (zona lombare) ed elettrici (avanti/dietro, su/giù, reclinazione e regolazione della zona lombare).

Nuova DS 3: una gamma di motorizzazioni multi-energia!

DS Automobiles, il marchio multi-energy con le più basse emissioni di CO2 in Europa dal 2020, propone NUOVA DS 3 con tre diversi tipi di motorizzazione: elettrica, benzina e diesel.

Con due titoli per squadre e piloti in Formula E e il record di vittorie, pole position e podi con la seconda generazione di monoposto, DS Automobiles ha tratto vantaggio dai suoi eccellenti risultati nelle competizioni che ha permesso di introdurre la nuova tecnologia elettrica sui suoi modelli. La NUOVA DS 3 E-TENSE dispone di un motore elettrico completamente nuovo e di una nuova batteria per aumentare la potenza e l’autonomia.

Il nuovo motore sincrono ibrido (HSM) beneficia dell’esperienza acquisita in Formula E e dimostra un’elevata efficienza. Offre 115 kW (155 cavalli) di potenza e 270 Nm di coppia a una tensione di 400 Volt. La nuova batteria da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) è dotata di controllo termico attraverso la circolazione di liquidi e una pompa di calore che consente una ricarica rapida, una migliore autonomia e una maggiore durata Di serie, il caricabatterie di bordo impiega 100 kW in corrente continua (dal 10 all’80% in 30 minuti) e 11 kW in corrente alternata (0-100% in 5 ore e 45 minuti).

Unica nel suo segmento, Nuova DS 3 E-TENSE raggiunge fino a 404 km di autonomia sul ciclo combinato WLTP e  oltre 500 km in condizioni urbane grazie all’efficienza del nuovo motore elettrico.

La NUOVA DS 3 viene proposta anche con due motorizzazioni a benzina: PureTech 100 con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 con cambio automatico a 8 rapporti. È disponibile anche la versione diesel BlueHDi 130 con cambio automatico a 8 rapporti. In queste due versioni, i motori sono conformi alle più recenti norme antinquinamento.

Tecnologia al top per Nuova DS 3

La NUOVA DS 3 dispone di un nuovo sistema di infotainment reso disponibile da un grande schermo centrale da 10,3 pollici ad alta definizione con un bordo nero lucido ridisegnato. La navigazione connessa e il riconoscimento vocale intelligente sono offerti dal DS IRIS SYSTEM. La caratteristica distintiva di questo sistema è la possibilità da parte dell’utente di personalizzare lo schermo centrale e il quadro strumenti da 7 pollici, completo di head up display che proietta le informazioni essenziali nella linea degli occhi del conducente. Lo schermo centrale è suddiviso in 12 riquadri e può ospitare widget di dimensioni diverse. La strumentazione è suddivisa in due parti distinte, entrambe personalizzabili.

Le funzioni possono essere controllate con un sistema avanzato di riconoscimento vocale in quaranta lingue o con comandi a sfioramento sul pad centrale. La configurazione delle funzioni è stata rivista per migliorare l’ergonomia e includere le specificità del DS IRIS SYSTEM. La funzione di mirroring è ora disponibile in modalità wireless. Visualizzabile sull’ampio schermo centrale, DS Vision 360 arricchisce la gamma di ausili alla guida disponibili su NUOVA DS 3, offrendo un aiuto durante le manovre di parcheggio con un visione a 360° riprodotta attraverso nuove telecamere digitali ad alta risoluzione.

Assistenza alla guida di alto livello

Dotata di serie di una telecamera posta dietro il parabrezza, NUOVA DS 3 include di serie sistemi di assistenza alla guida di alto livello. Ad esempio il Lane Keeping Assist ed il Traffic Sign Recognition con informazioni riprodotte sul display della strumentazione e Active Safety Brake.

Scansionando l’ambiente circostante con un radar posizionato dietro il paraurti anteriore e altri sensori, DS DRIVE ASSIST combina il cruise control adattivo con la funzione Stop and Go e l’assistenza al mantenimento della corsia per offrire una guida semi-autonoma di livello 2. Il sistema DS DRIVE ASSIST posiziona l’auto con l’aiuto della segnaletica stradale in base alla posizione desiderata dal conducente. Questa funzione è in grado di far fronte a ripetuti arresti e ripartenze e di mantenere senza sforzo la traiettoria ideale. Inoltre, il sistema è collegato all’Active Safety Brake. In grado di rilevare altri veicoli, ma anche ciclisti e pedoni, anche in condizioni di scarsa illuminazione tra i 5 e i 140 km/h, questa frenata automatica di emergenza è in grado di analizzare eventuali rischi di collisione e può applicare la massima forza frenante per evitare un impatto o limitarne le conseguenze.

Disponibile come optional, l’Extended Traffic Sign Recognition in grado di identificare i segnali di limite di velocità oltre ad alcuni segnali stradali (Stop, Senso vietato, Divieto di sorpasso e Fine divieto di sorpasso).

Nuova DS 3: ce n’è per tutti i gusti!

La nuova gamma DS 3 adotta il principio iniziato da Nuovo DS 7 e la nuova versione OPERA diventa la più esclusiva. I livelli di allestimento sono stati ripensati, consentendo una scalata più fluida della gamma. Al top della gamma, OPERA introduce un abitacolo in Nappa Nero Basalto con sedili lavorati con motivo a cinturino, per immergersi nel lusso creativo, arricchito di carattere e modernità. Il modello RIVOLI offre i nuovi sedili in pelle granata Nero Basalto con finiture in Nero Basalto a effetto scala. La tappezzeria è disponibile anche in Grigio Pebble con combinazione pelle Nappa/tessuto.

Per i livelli PERFORMANCE Line e PERFORMANCE Line +, i sedili, le strisce del cruscotto e i pannelli porta sono impreziositi da Alcantara. Il modello PERFORMANCE Line + è dotato di equipaggiamento extra, come un poggiabraccio centrale, tappetini e illuminazione per i parasole e vano piedi. Il modello BASTILLE BUSINESS è stato completamente rivisto con sedili in tessuto Peruzzi Grigio Silicio, con strisce granate effetto scala sulla plancia e sui pannelli delle portiere. Come optional, sono disponibili nuovi sedili in pelle granata Nero Basalto.

Gamma Nuova DS 3 a partire da 28.050 euro

Quanto costa la Nuova DS 3? Il SUV compatto parte da 28.050 euro per la versione equipaggiata col motore PureTech 100 abbinato al cambio manuale e nell’allestimento BASTILLE BUSINESS. Desideri saperne di più sulla gamma della nuova DS 3?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o richiedere un test drive.

Prenota un appuntamento:

Aggiungi un messaggio