Home / InnovAzioni 2023: Pasquarelli Auto guarda al futuro con Audi!
Audi Pasquarelli Auto Innovazioni 2023

InnovAzioni 2023: Pasquarelli Auto guarda al futuro con Audi!

13 Novembre 2023

InnovAzioni 2023 e Pasquarelli Auto: il binomio si rinnova – Articolo a cura di A. Iafelice 

InnovAzioni è giunto alla sua decima edizione e Pasquarelli Auto ha da poco aperto la sua decima sede: un cammino che va di pari passo nel segno del futuro. Basterebbe questo per sottolineare la crescita delle 2 realtà abruzzesi, ma 10 è solo un numero, seppur pieno di significato.

Audi, Pasquarelli Auto e Confindustria Chieti Pescara guardano allo stesso futuro

In realtà futuro è la parola che accomuna InnovAzioni e Pasquarelli Auto. InnovAzioni2023 è il contest dedicato a Aziende PMI, Start-up o Spin-off ideato, promosso ed organizzato da Confindustria Chieti Pescara che mira a premiare le realtà che ritengono di aver innovato nel proprio settore. Audi, invece, è legata invece da sempre allo slogan “All’Avanguardia della Tecnica”, parole che enfatizzano il credere nel futuro del brand di Ingolstadt. Allo stesso modo Pasquarelli Auto, fin dalla sua nascita nel 1986, è animata perpetuamente da uno spiccato spirito pioneristico ed un continuo occhio al progresso. Nell’innovazione tecnologica e culturale intesa nella sua interezza, infatti, si cela l’opportunità di generare valore sociale, opportunità e benefici. Proprio per questo Audi, Pasquarelli Auto e Confindustria Chieti Pescara sono “sulla stessa strada” guidati da una comune visione del futuro.

I numeri di InnovAzione

276 progetti innovativi, 27 campioni di InnovAzioni, 24 campioni di InnovAzioni Grandi Aziende, 21 Innovation Speakers, 15 campioni di InnovAzioni Start-Up: i numeri firmati InnovAzioni raccontano di un futuro ricco di idee, voglia di fare e crescere in ogni contesto. Un futuro che non sarebbe possibile senza Confindustria Chieti Pescara e senza le Aziende del territorio che continuano ad investire in un presente perennemente proiettato al futuro in cui creatività, impresa ed economia sono tutti attori chiamati a convergere per creare un valore aggiunto comune.

Il format InnovAzioni 2023

Come anticipato, InnovAzioni è un contest organizzato e promosso da Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comune di Pescara. L’obiettivo è quello di generare e proporre, in un’atmosfera di sana competizione, soluzioni innovative in alcuni ambiti indicati.

Per l’edizione 2023, tenutasi gli scorsi 10 e 11 novembre presso l’Aurum di Pescara, sono stati 24 i progetti finalisti. Ogni finalista ha avuto l’opportunità di presentare il suo Case Study innovativo durante la prima giornata dell’evento attraverso un video esplicativo all’interno del quale è stato descritto in maniera comprensibile il proprio progetto innovativo. Ogni finalista ha avuto 10 minuti di tempo per convincere la platea della validità delle proprie InnovAzioni rispondendo alle domande del comitato tecnico-scientifico di valutazione.

Ad InnovAzioni 2023 Pasquarelli Auto premia TCM SRL!

Ad InnovAzioni 2023 Audi Pasquarelli Auto, title sponsor dell’evento, ha avuto modo di premiare il progetto futuristico messo a punto da TCM SRL che ha investito su ABZ, una stampante FDM per grandi formati con processi di produzione altamente innovativi in grado di garantire una diminuzione dei costi per quanto concerne la produzione, le materie prime, i semilavorati ed i servizi accessori.

Il futuro di Audi: la gamma e-tron

Allo stesso modo, madrine di InnovAzioni 2023, non potevano che essere le Audi Q8 Sportback e-tron e Q4 Sportback e-tron, vetture caratterizzate da una visione orientata a cambiare il modo di muoversi, per i clienti e per il pianeta. Secondo Audi la via da percorrere è quella di una mobilità sostenibile basata su una forma di energia di cui già si dispone: l’elettricità. Da qui l’obiettivo, per la Casa dei quattro anelli, di avere una gamma di oltre 20 auto elettriche entro il 2025. La gamma Audi e-tron è caratterizzata da massima digitalizzazione, insieme a performance potenti e rispettose dell’ambiente. Da Audi Pasquarelli Auto ogni cliente può scoprire il futuro da un’inedita prospettiva e mettersi alla guida di una nuova mobilità.