Home / Audi DataPlug: l’auto connessa passa da Pasquarelli Auto [VIDEO]
Audi Pasquarelli Auto

Audi DataPlug: l’auto connessa passa da Pasquarelli Auto [VIDEO]

16 Novembre 2022

“Audi DataPlug”: articolo a cura di A. Iafelice 

Audi DataPlug. L’auto connessa rappresenta una caratteristica imprescindibile per affrontare le sfide del futuro. Per questo bisogna offrire ai Clienti Audi servizi sempre più innovativi, in modo immediato e ovunque si trovino. Audi connect plug and play è l’Accessorio Originale Audi che consente di connettere al mondo digitale Audi le vetture prive di questa tecnologia in origine. Per rinnovare l’immagine tecnologica delle Audi prodotte dal 2008, Pasquarelli Auto ha ideato l’iniziativa “Saturday Brunch in Audi Style – Scopri il nuovo Terminal Audi Pasquarelli Auto”.

Il Sabato in concessionaria

Pasquarelli Auto, nuova Concessionaria e Service Audi per Abruzzo e Molise, vuole dedicare 4 Sabato, a partire da quello del 19 Novembre 2022, per accogliere i clienti Audi nel nuovo Terminal e proporre loro la possibilità di effettuare l’intervento di installazione del DataPlug.

Una volta giunto in concessionaria, il cliente desideroso di rendere più tecnologica la sua Audi potrà godere della disponibilità e competenza dei meccanici Audi Service che in poco meno di un’ora provvederanno ad installare il DataPlug e ad attivare l’App connect plug and play.

L’occasione dell’upgrade tecnologico della propria Audi sarà anche il contesto giusto per approfittare di ulteriori servizi. Ad esempio un check up gratuito da parte del personale Audi Service che, dopo scrupolosi controlli, rilascerà un certificato in grado di attestare l’efficienza della vettura soprattutto in vista del periodo invernale.

In questo arco di tempo, il cliente potrà usufruire di un brunch messo a disposizione nell’Audi Corner Bar Pasquarelli Auto ed approfittare dell’occasione per effettuare anche un test drive sui più recenti modelli Audi al fine di conoscere le nuove tecnologie di motorizzazione g-tron, e-tron e hybrid.

Di cosa si tratta?

L’app Audi connect plug and play, disponibile per iOS e Android, consente allo smartphone del cliente di utilizzare il Bluetooth, mentre l’Audi DataPlug viene utilizzato per comunicare con la vettura del cliente, trasformando la stessa in un veicolo connesso. In pratica il dispositivo Audi DataPlug viene collegato alla presa di diagnosi della vettura che così è in grado di inviare tramite bluetooth i principali dati del veicolo ad uno smartphone ad esso collegato.

Grazie ad Audi connect plug and play, numerosi modelli Audi costruiti dal 2008 in poi possono
trasformarsi in auto connesse ed in grado di inviare informazioni allo smartphone del cliente tramite Bluetooth, senza la necessità di complicate istallazioni.

Il dispositivo Audi DataPlug può essere acquistato e montato presso Audi Service Pasquarelli Auto e successivamente connesso all’interfaccia di diagnosi della vettura del cliente. Una procedura semplice e rapida che offre molti vantaggi per la mobilità e sicurezza di marcia del cliente. Infatti, grazie all’app Audi connect plug and play, il cliente può accedere a informazioni sempre aggiornate sulla propria vettura in qualunque momento.

I vantaggi di Audi DataPlug

Qualche esempio dei vantaggi garantiti dall’utilizzo di Audi DataPlug? Eccoli!

In primis nella sezione “myAudi” il cliente può visualizzare il telaio, i dati relativi al chilometraggio oppure i giorni che mancano alla prossima manutenzione. La funzione “Monitor rifornimenti” offre invece una panoramica delle soste al distributore. Audi DataPlug registra in automatico quando e dove il cliente ha effettuato un rifornimento, nonché la quantità rifornita e la relativa spesa mensile. Non solo: Audi DataPlug permette al cliente di documentare e suddividere per categorie i propri viaggi di lavoro e quelli personali. La funzione di registrazione automatica memorizza il luogo di partenza e la destinazione, la data e l’ora, il tempo di percorrenza e il percorso scelto.

Durante i viaggi, Audi connect plug and play fa anche da assistente alla guida aiutando il conducente ad ottimizzare il proprio stile di guida. Dati come accelerazione, velocità del veicolo, regime motore e comportamento in frenata, vengono misurati e visualizzati mediante statistiche dettagliate. In questo modo, tramite la consultazione dell’App, il cliente può imparare dal suo stesso stile di guida a raggiungere ogni destinazione, per lavoro o per svago, nel modo più efficiente. E quando il viaggio termina, con Audi connect plug and play e la funzione “parcheggio”, il cliente sa sempre dove ha lasciato parcheggiata la propria vettura. L’Audi DataPlug consente all’App di guidare il cliente comodamente alla vettura o condividere le coordinate GPS, ad esempio, con amici.

Manutenzione ed Assistenza sempre e ovunque

L’Audi DataPlug è utile anche per gestire la manutenzione o l’assistenza per la propria vettura. Con l’app Audi connect plug and play il cliente può richiedere un appuntamento all’Audi Service Pasquarelli Auto in qualsiasi momento. È anche possibile effettuare chiamate dirette e raggiungerlo tramite navigazione. Se ad esempio la vettura del cliente necessita di una revisione o di una verifica dei livelli dell’olio, il cliente stesso può prenotare in automatico un appuntamento.

Inoltre, la funzione “Panne e assistenza” mette in contatto il cliente con il Servizio Clienti Audi 24 ore su 24. Il cliente bisognoso di assistenza può decidere di trasmettere la propria posizione e le informazioni sulla vettura oppure visualizzare importanti suggerimenti su cosa fare in caso di emergenza. Inoltre, l’App è in grado di mostrare una serie di avvisi e spie di controllo relative alla vettura. Spiegazioni supplementari possono aiutare il cliente a identificare eventuali anomalie e ad agire in modo adeguato in caso si attivi una spia.

Plug and Play!

L’Audi DataPlug e l’Audi connect plug and play sono due ottimi motivi per aggiornare la propria vettura, ma rappresentano anche la possibilità di conoscere da vicino il nuovo Terminal Audi e l’Audi Service Pasquarelli Auto. Se desidera maggiori informazioni sull’Audi DataPlug o vuole prenotare un “Sabato in Audi” può riservare il suo appuntamento qui.

Nell’attesa di averla tra i nostri clienti, le mostriamo un breve video dei nostri “Saturday Brunch in Audy Style”.