Pasquarelli Auto Volkswagen

Pasquarelli Auto Volkswagen: modelli ecosostenibili ed incentivi statali per tutti

19 Gennaio 2023

Pasquarelli Auto e Volkswagen: un mare di opportunità – articolo a cura di A. Iafelice 

 

Way To Zero: si chiama così la sfida intrapresa da Volkswagen per giocare un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2050. Per vincere questa sfida il costruttore di Wolfsburg ha dato vita ad un’offensiva di modelli elettrificati senza precedenti. Offensiva che annovera una vasta gamma di auto elettriche ed ibride in grado di offrire al cliente una gran varietà di propulsioni elettrificate utili per venire incontro alle esigenze di ognuno.

Auto elettriche: guida a zero emissioni 

Per dar vita alle proprie vetture 100% elettriche, Volkswagen ha concepito la piattaforma modulare elettrica MEB progettata specificamente per le auto elettriche. Questa piattaforma offre un netto valore aggiunto in termini di spazio, comfort, prezzi ed autonomia e rappresenta la base perfetta per tutti i modelli, dalla city car fino al SUV.

ID.3: l’inizio di una nuova era

La ID.3 è la prima auto elettrica di Volkswagen, colei che ha segnato il cambiamento nel modo di concepire la mobilità elettrica. Innovativa in ogni dettaglio, ID.3 offre elevate prestazioni e massimo piacere di guida, con un’accelerazione dinamica costante e una coppia massima disponibile da subito grazie ai 204 cv di potenza. Il design subito riconoscibile come Volkswagen ed estremamente aerodinamico, associato al pacco batteria da 58 kWh consente un’autonomia prossima ai 400 km.

ID.4: il SUV elettrico pensato in grande

La ID.4 eleva le caratteristiche della ID.3 a quelle di un SUV. Spaziosa come un vero e proprio SUV, ID.4 offre tutto lo spazio e la potenza di cui i clienti hanno bisogno durante gli spostamenti. ID.4 è disponibile con una batteria con contenuto energetico netto pari a 77 kWh in grado di garantire un’autonomia fino 533 km.

Inoltre con la versione ID.4 GTX 4MOTION, le performance diventano sostenibili: sportiva come una GTI, versatile come un SUV, sostenibile come una ID. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi e zero emissioni durante la marcia, ID.4 GTX 4MOTION rivoluziona il concetto di mobilità elettrica sposando la dinamicità e la sicurezza delle vetture a trazione integrale.

ID.5: perfetto connubio tra SUV e coupé

Con ID.5 Volkswagen crea la combinazione perfetta tra i punti di forza di un SUV ed il profilo aerodinamico di una coupé. ID.5 colpisce al primo sguardo con le sue forme fluide da SUV Coupè. A catturare consensi sono anche gli interni: l’intelligente abitacolo open-space offre tanto spazio per tutto ciò che serve ai clienti senza però sacrificare il design. ID.5 nasce con un singolo motore da 204 cv abbinato alla trazione posteriore ed un’autonomia di 520 km. La versione GTX 4MOTION dispone di due motori elettrici da 299 cv di potenza uniti alla trazione integrale per un massimo di 490 km di autonomia.

ID. Buzz: il futuro è elettrico

Ultimo in ordine di arrivo nella famiglia ID è ID. Buzz, il nuovo van dell’era elettrica. Ispirato al leggendario Bulli, ridisegnato, 100% elettrico, e completamente connesso. Il suo fascino incomparabile, la moderna tecnologia intelligente e un senso dello spazio completamente nuovo rendono ID. Buzz un’ispirazione ed un simpatico compagno di avventure. Il concept salva-spazio dell’abitacolo, completamente rivisto per lo sfruttamento intelligente degli spazi interni, offre superfici molto ampie per le gambe degli occupanti. I sedili di ID. Buzz sono comodamente regolabili e possono essere utilizzati in diverse configurazioni. Persino con tutti i passeggeri a bordo, ID. Buzz può caricare fino a 1.121 litri di bagaglio dietro la seconda fila di sedili.

Efficienza all’ennesima potenza: i modelli Plug-In Hybrid

La tecnologia ibrida Plug-In, grazie all’unione di un motore elettrico ed un motore a benzina, consente anche la guida esclusivamente elettrica nell’impiego quotidiano ed eventualmente anche sulle lunghe distanze assicurando minori consumi, maggiori performance e comfort di marcia. Le auto plug-in hybrid, al pari delle elettriche, hanno bisogno di ricaricare il pacco batterie tramite collegamento alla rete elettrica per assicurare circa 50/70 km di autonomia in modalità 100% elettrica.

Golf 8 eHybrid e Tiguan eHybrid: disponibile la tecnologia plug-in

Golf 8 eHybrid rappresenta il modello ibrido Plug-In firmato Golf. Grazie alla tecnologia eHybrid è in grado di assicurare fino a 70 km di autonomia 100% elettrica. In modalità 100% elettrica Golf 8 eHybrid raggiunge una velocità massima di 130 km/h e con la batteria sufficientemente carica, esegue la partenza sempre in modalità elettrica E-Mode.
Se il livello di carica della batteria scende al di sotto di una determinata soglia o la velocità aumenta oltre i 130 km/h, il sistema passa automaticamente in modalità HYBRID e, con la navigazione attiva, il sistema di gestione analizza proattivamente i dati delle strade ed ottimizza l’utilizzo della batteria in base al percorso, al fine di raggiungere la destinazione con l’autonomia elettrica ottimale.

Tiguan eHybrid è un SUV Plug-In che, grazie alla sinergia tra motore elettrico e benzina TSI, riesce a percorrere fino a 50 km, secondo il ciclo di marcia WLTP, in modalità completamente elettrica a zero emissioni. In modalità ibrida, invece, la vettura ottimizza le prestazioni dei due motori, assicurando massima efficienza anche sulle lunghe distanze. In modalità GTE, Tiguan eHybrid combina la forza di trazione del motore elettrico da 115 CV e del motore benzina TSI da 150 CV, assicurando una potenza di sistema pari a 245 CV ed una coppia massima di 400 Nm, con uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. Il tutto senza rinunciare ad un’ampia spaziosità e funzionalità degli interni.

Auto ibride: tecnologia Mild Hybrid

 

Elevate performance, consumi ed emissioni contenuti: questi i vantaggi dei modelli con tecnologia Mild Hybrid di Volkswagen. Questa tecnologia prevede un alternatore-starter che supporta il motore eTSI, con tecnologia Mild Hybrid, in fase di partenza e a bassa andatura, sfruttando le frenate e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio. I modelli che vantano la tecnologia Mild Hybrid sono Golf 8 eTSI ibrida e Golf 8 Variant eTSI ibrida

Pasquarelli Auto Volkswagen: incentivi statali per l’acquisto di auto “green”

Che sia 100% elettrica, dotata di tecnologia plug-in hybrid o mild hybrid, Gennaio è il mese migliore per acquistare una Volkswagen “green” grazie alla possibilità di godere degli ecoincentivi previsti dallo Stato. I bonus, che possono arrivare anche a 5.000 euro in caso di acquisto di una vettura elettrica con rottamazione di una vettura vecchia, sono disponibili fino ad esaurimento fondi. Sarebbe un peccato non usufruirne comprando in questo mese una nuova Volkswagen più amica dell’ambiente e più amica del portafoglio visti i bonus in questione.

Le offerte migliori per clienti privati con Valore Futuro Garantito

Ovviamente i modelli Volkswagen su citati prevedono formule di acquisto in linea con le esigenze sia di clienti privati che professionisti con partita iva. Ad esempio i clienti privati possono scegliere di usufruire degli ecoincentivi statali e del contributo della concessionaria Volkswagen Pasquarelli Auto sfruttando i vantaggi della proposta con Valore Futuro Garantito.

“Progetto Valore Volkswagen” è il finanziamento personalizzato che consente al cliente di guidare un’auto Volkswagen sempre nuova. Il cliente può scegliere il modello preferito, la durata del finanziamento, l’anticipo, anche piccolissimo – dall’1% fino al 35%  ed il chilometraggio annuo in base al reale utilizzo della vettura. In questo modo il cliente può ottenere una rata estremamente personalizzata.

Trattasi di una formula che permette al cliente di avere accesso ad un finanziamento grazie al quale dopo 3 anni ha la possibilità di scegliere tra 3 diverse opzioni. In base alle sue necessità, il cliente può scegliere di restituire la vettura, sostituirla con una nuova Volkswagen continuando a beneficiare dei vantaggi di “Progetto Valore Volkswagen” oppure tenerla con la sicurezza del Valore Futuro Garantito pari alla rata finale.

Il noleggio business per professionisti con partita iva

Con Noleggio Volkswagen il cliente può scegliere la soluzione di noleggio a lungo termine più adatta alle esigenze del suo business. Il noleggio è una soluzione di mobilità in cui al cliente basta semplicemente scegliere il modello, la durata, l’eventuale anticipo, il chilometraggio ed i servizi di interesse per avere una formula all-inclusive su misura per le proprie esigenze. Il risultato sarà un unico canone mensile omnicopmrensivo così da avere un unico costo fisso e zero pensieri e imprevisti. Il professionista può avere un’idea del canone mensile per una nuova Volkswagen “giocando” con il configuratore online. per poi venire nella concessionaria Pasquarelli Auto Volkswagen per avere un preventivo di spesa dettagliato o fare una prova su strada.

Pasquarelli Auto Volkswagen è sulla piattaforma One.Shop VW

Ok per gli incentivi e le proposte di acquisto per il nuovo, ma i clienti della concessionaria Pasquarelli Auto Volkswagen hanno anche possibilità di comprare modelli usati? La risposta è si! Pasquarelli Auto è stato scelto tra i concessionari selezionati Volkswagen per il lancio di One.shop, piattaforma e-commerce del Gruppo VW. Su questa piattaforma, il cliente può scegliere il modello usato di Volkswagen di suo interesse tra tutte le vetture disponibili, visualizzare foto in alta qualità, scaricare la scheda modello, richiedere maggiori informazioni o prenotare un test drive.