Home / Toyota Corolla Cross Hybrid: svelata la nuova C-SUV

Toyota Corolla Cross Hybrid: svelata la nuova C-SUV

02 Dicembre 2021

Articolo a cura di R. Bubani – Toyota Corolla Cross Hybrid

Toyota ha svelato la sua ultimissima ideazione: la nuova Corolla Cross Hybrid con cui ci offre un’altra prospettiva del mercato automobilistico.

Mamma Toyota!

Mamma Toyota ci ha abituato alle sorprese: è proprio una sua prerogativa quella di stupire. Ed è straordinario come ci riesca sempre; basti pensare già alle sole novità introdotte negli ultimi mesi. Fa addirittura sembrare semplice quella precisione assoluta con cui riesce a ritagliare sapientemente nuovi prodotti che colpiscano i clienti dritti alle loro esigenze. Sembra proprio una mamma che premurosamente e meticolosamente si prende cura dei suoi pargoli.

Corolla a chi?

Con la nuova Corolla Cross Hybrid la casa delle ellissi ha preso l’auto più venduta al mondo e l’ha semplicemente rivoluzionata offrendone una nuova interpretazione che, scritta in lettere, si legge Cross. Non solo che coraggio ma anche che maestria. In realtà questa era già stata presentata in Asia ma, dato l’intento di conquistare il mercato globale, ne è stata svelata la versione europea che arriverà sul mercato dal prossimo autunno 2022.

La parola magica: Hybrid

La nuova Corolla Cross Hybrid – dice la stessa Toyota – offre a tutti un motivo per essere felici. Il merito è tutto di una parola magica: Hybrid. Infatti è la prima vettura del marchio ad essere dotata della nuova tecnologia Hybrid di quinta generazione ed è ciò che la differenzia principalmente dalla variante orientale. Questo powertrain infatti realizza livelli di efficienza mai raggiunti, promettendo prestazioni esilaranti ed una straordinaria parsimonia nei consumi. A completare il quadro meccanico c’è la trasmissione, anch’essa rinnovata, riduce gli attriti e valorizza al massimo il piacere di guida. Il motore 2 litri benzina erogante 197 CV sarà declinato in due varianti: una prima con  trazione anteriore ed una seconda con l’integrale AWD-i che somma al motore termico un’unità elettrica collocata sull’asse posteriore da ben 41,6 CV.

Family Feelings

La nuova Corolla Cross Hybrid sviluppa un design inedito benché conservi un evidente family feeling con il marchio. Ma il vero feeling è quello che la lega alle moderne famiglie europee ed alle loro esigenze di mobilità, offrendo il mix perfetto tra tutta la praticità e visibilità tipica di un SUV e la compattezza del segmento C. Il vestito da SUV le consente comfort, spaziosità, facilità di accesso ed un ampio vano di carico che la rendono capace di offrire un’esperienza di bordo rilassante e funzionale.

Sembrerà tutto un divertimento

L’attenzione che la nuova Corolla Cross Hybrid sviluppa nei confronti delle famiglie le impongono anche una sempre maggiore connettività e sicurezza. La realizza attraverso la strumentazione digitale personalizzabile da 12,3” e lo schermo dell’infotainment  da 10,5” con servizi Toyota Smart Connect, comandi vocali, app per controllo remoto del veicolo e collegamento wireless per lo smartphone. La sicurezza è garantita dall’avanguardistica dotazione di Adas inclusi nel pacchetto T-Mate, evoluzione del precedente Toyota Safety Sense. Rispetto a quest’ultimo si arricchisce della limitazione dell’accelerazione a bassa velocità, l’assistenza al traffico in ingresso, il rilevamento dei veicoli in avvicinamento, l’assistenza alla svolta ed il sistema di arresto di emergenza. Inoltre i sistemi di bordo sono aggiornabili successivamente da remoto in maniera tale da poter sempre usufruire degli aggiornamenti più recenti.
Insomma, la nuova Toyota Corolla Cross Hybrid unisce la praticità di un SUV alto e spazioso alla sicurezza ed alla tecnologia Hybrid: è così che promette di offrire alle famiglie esattamente quello di cui hanno bisogno.
Tieniti aggiornato per conoscerla meglio, o se preferisci compila il form sottostante per essere ricontattato!

Aggiungi un messaggio