Home / LC, LS, RC F: la nuova era del lusso ha tre anime.

LC, LS, RC F: la nuova era del lusso ha tre anime.

Hy Energie è felice di presentarvi il futuro dell’esclusività introdotto dalle tre spettacolari ammiraglie Lexus LC, LS e RC F: tre capolavori assoluti dell’automotive in grado di offrire qualità superiore e performance di primo piano grazie alla perfetta fusione di design raffinato, tecnologia d’avanguardia e anima sostenibile che non rinuncia alle prestazioni top di categoria grazie al rivoluzionario sistema ibrido Multi Stage.

Nuova LC Hybrid, alimentata dal primo sistema ibrido Multi Stage al mondo, porta le prestazioni ibride a un livello superiore. Integrando la potenza di un motore a benzina V6 con quella di un motore elettrico d’avanguardia, il propulsore incrementa la potenza grazie a un cambio a 4 rapporti che offre un’avvincente esperienza di guida con controllo diretto a 10 marce.
La straordinaria coppia del sistema garantisce un’accelerazione incredibilmente lineare – da 0 a 100 km/h in appena cinque secondi – e le intenzioni del conducente vengono così attuate in modo fluido, diretto e dinamico. Contemporaneamente l’elasticità e l’efficienza tipiche degli ibridi Lexus restano inalterate.


IL PRIMO PROPULSORE IBRIDO
MULTI STAGE AL MONDO

Potenza massima CV (KW): 359 CV (264 KW)
Consumi (l/100km): 6,4
Accelerazione da 0 a 100 km/h (s): 5




Lexus LS Hybrid, la versione Full Hybrid della nuova ammiraglia targata Lexus, ha fatto il suo debutto a livello mondiale durante il Salone di Ginevra.
Il modello, svelato al pubblico sulla scia della presentazione della Nuova LS con motore benzina Twin-Turbo V6 al Salone di Detroit, dimostra nuovamente come Lexus abbia deciso di reinterpretare il concetto di ammiraglia, definendo un disegno audace e un fascino sofisticato creato per suscitare l’interesse di una fascia di clienti più giovane di quelli che, abitualmente, si rivolgono a questa tipologia di segmento. Il design coniuga le caratteristiche di una berlina quattro porte a passo lungo con il profilo ribassato tipico di una coupé, posizionando la nuova LS a cavallo tra due segmenti di mercato in costante crescita. L’abitacolo nasce seguendo un nuovo approccio basato sul concetto di “Progressive Comfort”, un’interpretazione in chiave moderna del gusto e della maestria artigianale giapponese, con elementi innovativi e dettagli Premium. Non a caso la LS ha ricevuto il premio ‘EyesOn Design’ in occasione del Salone di Detroit. Nata per diventare il nuovo simbolo del brand Lexus a livello globale, la nuova LS è stata progettata per ridefinire il concetto di Luxury Car. Toshio Asahi, Chief Engineer del progetto: “Lo sviluppo di un’ammiraglia richiede un significativo cambio di mentalità: piuttosto che rimanere legati alle convenzioni e agli standard che in passato hanno definito il mercato Luxury, abbiamo puntato alla creazione di uno stile innovativo i grado di attirare l’attenzione di tutti.”
La nuova ammiraglia Lexus si è presentata al Salone di Ginevra 2017 con il Multi Stage Hybrid System, l’innovativo sistema Lexus capace di regalare ai clienti il massimo in termini di performance. Grazie al cambio multi-stage, l’esperienza di guida assicurata dal sistema ibrido è stata trasformata, assicurando maggiore risposta, in particolare nelle partenze da fermo, ma consumi ed emissioni ridotti in tutte le condizioni. La trasmissione monta un motore benzina 3.5 V6 Dual VVT-i e due motori elettrici che erogano complessivamente una potenza massima di 354 cavalli/264 kW. La variante Full Hybrid di LS sarà inoltre disponibile con trazione integrale.


IL TOP DEL FASCINO E DELL’ELEGANZA

Potenza massima CV (KW): 445 CV (327 KW)
Consumi (l/100km): 8,6
Accelerazione da 0 a 100 km/h (s): 6,1




La nuova RC F è nata per dare libero sfogo al piacere di guidare. Grazie alle sue incredibili prestazioni, è la coupé sportiva 2+2 più entusiasmante che abbiamo mai costruito. Il suo stile grintoso scaturisce dalle sue linee aerodinamiche, sperimentate in pista, dai cerchi in lega forgiati da 19 pollici, dalla strumentazione presente a bordo e dai quadranti ispirati alla supercar LFA. Sotto il cofano romba il più potente motore V8 da 5,0 litri mai sviluppato dagli ingegneri Lexus, in grado di generare una potenza di 477 CV. Il nuovo motore è abbinato all’innovativo cambio Sports Direct Shift (SPDS) a otto rapporti, con una risposta più lineare del pedale dell’acceleratore e che nel scalare le marce, dà un leggero ma udibile colpetto di gas, mentre il differenziale Torque Vectoring assicura il controllo dinamico in curva.


COUPÉ SPORTIVA DA COMPETIZIONE

Potenza massima CV (KW): 477 CV (351 KW)
Consumi (l/100km): 10,8
Accelerazione da 0 a 100 km/h (s): 4,5