Home / Revisione ministeriale

Revisione ministeriale

revisione auto

Pasquarelli Auto offre anche un servizio di revisione ministeriale dei veicoli perché è un centro autorizzato ed attrezzato con i migliori macchinari. La revisione ministeriale è un adempimento obbligatorio per legge da compiere periodicamente. La prima Revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. I successivi controlli, invece, devono essere effettuati con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.

Cosa viene controllato durante la revisione auto?


Dispositivi di frenatura

Per la propria sicurezza è fondamentale che i freni e le pastiglie non siano usurati e che il freno a mano funzioni.

Corretta visibilità.

I meccanici effettuano una verifica anche sui vetri dell’auto, gli specchietti retrovisori, i tergicristalli, lavavetri.

Controllo delle luci.

Anche le parti elettriche della propria vettura devono funzionare perfettamente come le luci di segnalazione e tutte le lampade.




Assetto pneumatici

Per poter circolare è fondamentale avere delle gomme forti, calibrate, adatte per la stagione e con un battistrada non usurato.

Livelli dei gas di scarico del motore

La tua auto deve sempre essere conforme agli standard Euro 6 e limitare il rilascio degli scarichi nocivi.

Equipaggiamento

Su ogni vettura devono essere presenti i dispositivi disposti per legge in caso di emergenza come triangolo e ruota di scorta.


La revisione ministeriale è un obbligo da rispettare, per assicurarti di rispettare sempre i requisiti di sicurezza e di legalità.

Effettua la revisione ministeriale presso una delle nostre sedi compilando il form sottostante:

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio